Milano, Roma, Napoli, Muggiò, Santarcangelo di Romagna
P.IVA 05586080961
Informativa sulla privacy
Copyright © ?php echo date('Y'); ? Alberto Poli | Sviluppato da

AIRLIFT® si presenta come una soluzione innovativa, che permette di riposizionare pelle e tessuti del viso e collo ringiovanendone l'aspetto e contrastando gli inevitabili cedimenti dovuti al tempo ed alla gravità , senza fare incisioni.
Un vantaggio incredibile dell’Airlift è il fatto che i device utilizzati stimolano nei successivi anni la produzione di collagene e ialuronico .
Questo porta un ulteriore progressivo miglioramento ogni anno della qualità della cute!
? Recupero sociale quasi istantaneo
? Adatto a tutte le età
? Effetti a lungo termine da 5 anni in su
?Ambulatoriale
?Indolore
?Tempo- 1 ora circa
? Sedazione
?Senza Cicatrici
Il Dott. Alberto Poli è riconosciuto per le sue abilità nelle
tecniche di rimodernamento del corpo e ringiovanimento del viso.
Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1999 e in seguito la specializzazione in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica nel 2005 sempre a Milano.
Dopo aver superato l’esame di ammissione, in Brasile con il Prof. Pitanguy, ha frequentato la sua scuola di specializzazione avendo la possibilità di perfezionare la propria tecnica per oltre 3 anni nella sua clinica a Rio de Janeiro.
“Sono più di 15 anni che svolgo la mia attività su Milano, Monza , Santarcangelo di Romagna, Roma, Napoli, San Marino.
Sempre in aggiornamento attraverso la partecipazione a congressi internazionali (L’ultimo di questi : Aesthetic Istanbul 2023) e corsi di aggiornamento e perfezionamento sulle ultime e nuove tecniche chirurgiche ed apparecchiature tecnologiche (argon plasma, vaser, Morpheus 8, Renuvion etc….)”.
1. Si tratta di fili riassorbibili superficiali che io ho già provato molte volte che non mi hanno dato nessun risultato?
Assolutamente no, si tratta di Device Medici che vanno a riposizionare il muscolo e la cute agganciando in profondità lo Smas così come si fa in un vero lifting chirurgico con effetto permanente, ovvero il cedimento graduale (dopo minimo sei anni) è soggettivo ed è dovuto al cedimento del muscolo e della cute non dei dei device utilizzati.
2. Fa male è doloroso e fastidioso?
Come sempre la risposta al dolore soggettiva la media dei pazienti ha fastidio per i primi 2-3 giorni a livello del viso, a livello del cuoio capelluto per circa 7-8 giorni e poi va a scemare. Ovviamente in alcuni casi può durare di meno o anche di più.
È fondamentale ascoltare le regole pre operatorie e post operatorie del medico soprattutto la sospensione di assunzione di integratori che possono fare sanguinare e quindi aumentare la polarità di formazione di ematomi. Tale ematomi scompaiono semplicemente con ghiaccio e creme specifiche però potrebbero compromettere il risultato nella durata e nell’effetto . I controlli si effettuano dopo circa 7-8 giorni ( il primo solo se ci fosse qualche piccola irregolarità da sistemare )altrimenti dopo un mese.
3. Io non voglio un effetto finto e tirato!
Il risultato è molto naturale come vi farò vedere in visita ed il paziente sceglie insieme al chirurgo il tipo di risultato più o meno liftato a seconda del gusto e della scelta personale.
4. Nel mio caso è indicato un lifting od un Airlift è sufficiente?
A seconda del paziente può essere necessario un lifting facciale ( nei casi in cui c’è molta pelle in eccesso e va per forza tolta chirurgicamente) oppure può essere sufficiente un airlift o una tecnica combinata di Airlift più rimozione di un po’ di pelle in eccesso soprattutto a livello pre auricolare. Durante la visita si valuta il singolo caso tenendo conto anche del fatto che se L’airlift è fattibile, si hanno molti meno rischi come: lesioni nervo facciale, presenza di cicatrici più o meno visibili che nell airlift non ci sono, prezzo di circa un terzo rispetto ad un lifting facciale, guarigione molto più rapida, intervento di durata ridotta rispetto ad un lifting che può durare anche cinque-sei ore in anestesia generale, recupero più rapido e risultato dell aspetto e della durata al 90-95% simile ad un lifting facciale; bisogna infatti sfatare il mito di alcuni che vendono il lifting facciale come un trattamento che dura 10-15 anni!!!!!!
Lo posso dire dalla mia esperienza e riferendomi anche ai più di 1500 lifting effettuati dal mio professore il più famoso in assoluto il professor Ivo Pitanguy:5-6 anni di media e poi il tessuto muscolare e cutaneo incomincia pian piano a scendere (ahimè forza di gravità DNA e metabolismo dei pazienti ),stessa cosa che succede con airlift.