1. Se sono sovrappeso posso effettuare un Liposuzione HD?
Dipende dall’ entità del sovrappeso, dal tipo di pelle, dalle aree da trattare e dalle aspettative di risultato del paziente.
In alcuni casi sarà necessario perdere peso e seguire una sana ed equilibrata alimentazione, nonché attività fisica prima e dopo l’intervento.
2. Quanto durano i risultati della Liposuzione HD?
I risultati della liposuzione HD sono permanenti, ma per far sì che il risultato sia il migliore possibile e persista nel tempo, è necessario, dopo l’ intervento, sottoporsi a massaggi linfodrenanti ed indossare guaine specifi che per un periodo da definirsi a seconda delle aree trattate, eseguire esercizio fisico regolarmente, nonché seguire una sana alimentazione.
3. Perche questa tecnica è più costosa della lipo tradizionale?
La liposuzione ad alta definizione (HD) generalmente comporta costi più elevati poiché per ottenere risultati definiti è essenziale impiegare tecnologie costose in termini di acquisizione e materiali. In aggiunta, l'utilizzo di apparecchiature più avanzate rispetto alla liposuzione convenzionale prolunga i tempi in sala operatoria, influenzando i costi complessivi del procedimento.
Tra queste tecnologie troviamo in particolare il Microaire, il Vaser ed il JPlasma (tecnologie avanzate).
4. Dopo quanto tempo e possibile tornare al sociale, palestra?
Il ritorno al sociale è immediato.
L’indicazione generale del Dott. Poli, che ha appreso ed approfondito questa tecnica con i più grandi specialisti colombiani e brasiliani, pionieri ed inventori della Liposuzione HD, è di iniziare l’attività fisica il prima possibile
(il tempo di ripresa è variabile e soggettivo).