Liposuzione ad Alta Definizione (HD)-in cosa consiste
Liposuzione ad alta definizione che cos’è:
La liposuzione ad alta definizione (HD) si riferisce alla tecnica di rimodellamento corporeo più avanzata con utilizzo dell VASERlipo® e J plasma, offrendo un aspetto corporeo atletico e sano.
Durante la procedura viene praticata una piccola incisione vicino al sito da trattare. Ciò consente l’inserimento del dispositivo per HD-lipo, Il dispositivo utilizza gli ultrasuoni per liquefare il grasso, facilitandone la rimozione. Il grasso viene quindi rimosso delicatamente tramite aspirazione.
Il passaggio successivo con J plasma permette di ottenere retrazione dei tessuti impedendone il cedimento e permettendo il rimodellamento corporeo di diverse aree corporali (addominali, linee di ombreggiatura, definizione muscolare, definizione glutei…)
Il grasso rimosso con la liposuzione HD può essere reimmesso nel tuo corpo per procedure popolari come l’aumento naturale del seno e l’aumento volumetrico o ridefinizione della forma del gluteo. In quell caso si tratta di Lipofilling. Il grasso viene trattato e filtrato prima di essere re iniettato nelle parti del corpo interessate.
Perché scegliere la Liposuzione HD
1. Perché la Liposuzione ad Alta Definizione è unica
L’idea alla base della liposuzione ad alta definizione è quella di rimuovere (e talvolta aggiungere) diverse quantità di grasso in aree specifiche del corpo per creare un risultato tridimensionale e per creare i contorni desiderati dal paziente.
Nell’addome, ad esempio, vengono creati “spazi negativi” rimuovendo grasso aggiuntivo tra i gruppi muscolari dello stomaco per creare l’aspetto di muscoli più definiti. La quantità di definizione muscolare desiderata dal paziente viene discussa prima dell’intervento per valutare gli obiettivi estetici.
Anche le linee orizzontali tra i muscoli retti sono definite per dare l’aspetto di un “six-pack” definito (se desiderato).
2. Come ottenere i migliori risultati dalla liposuzione HD:
Un approccio dettagliato al rimodellamento corporeo ad alta definizione implica l’analisi dei gruppi muscolari e l’innesto strategico di grasso per migliorare i risultati della liposuzione.
La liposuzione ad alta definizione viene spesso eseguita con l’utilizzo dell’amplificazione vibrazionale dell’energia sonora in risonanza VASERlipo®. Ciò comporta l’utilizzo della tecnologia a ultrasuoni per frantumare il grasso e rendere il processo di estrazione più sicuro e preciso, con meno lavoro fisico necessario da parte del chirurgo e in modo meno traumatico con un conseguente recupero molto più rapido rispetto alla liposuzione tradizionale.
La liposuzione ad alta definizione ha una curva di apprendimento ripida, quindi è importante scegliere un chirurgo plastico esperto e certificato per eseguire la procedura. I pazienti devono inoltre seguire tutte le istruzioni di recupero fornite dal proprio chirurgo per favorire una corretta guarigione e buoni risultati. Gli indumenti compressivi postoperatori, il massaggio (e i drenaggi aspirati in alcuni casi) sono parte fondamentale e obbligatoria del protocollo di recupero per il miglior risultato possibile.
3. Cosa aspettarsi dalla liposuzione HD?
La liposuzione HD tonifica i muscoli e rassoda la pelle. Puoi trattare le braccia, le cosce, il dorso, la vita e l’addome e puoi persino sbarazzarti del doppio mento. Alcuni uomini potrebbero desiderare addominali scolpiti, mentre le donne desiderano contorni più snelli e sodi. Puoi ottenere tutti questi risultati con la liposuzione HD.
Potrai godere di questi risultati sorprendenti senza diete eccessive o programmi di esercizi estenuanti. E’ comunque raccomandata una dieta sana e attività sportiva nel post operatorio per il miglior risultato e un suo mantenimento a lungo termine.
4. Qual è la differenza tra la liposuzione HD dalla liposuzione tradizionale?
Con la Liposuzione HD si ottengono risultati nettamente superiori (ovviamente variabili a seconda del paziente, tipo di pelle e grasso trattati e, fondamentale, predisposizione e programmazione genetica; tutto valutato e discusso in visita con il chirurgo). Poiché il grasso viene liquefatto prima della rimozione, il trattamento è anche meno traumatico per il corpo rispetto alla normale liposuzione.
- Contorni del corpo attraenti
- Periodo di recupero più rapido
- Rischio ridotto
- Tono muscolare sorprendente e dall’aspetto naturale.
- Un’esperienza chirurgica personalizzata.
- Gestione delle cicatrici attentamente progettato.
- Risultati duraturi.
5. Quanto dura l’effetto della Liposuzione/Liposuzione HD?
Sia la liposuzione tradizionale che la Liposuzione HD offrono la rimozione permanente del grasso. Le cellule di grasso vengono estratte interamente dal tuo corpo e non si rigenereranno. Ciò significa che anche se aumenti di peso, la crescita di grasso nell’area da trattare sarà significativamente ridotta poiché rimarranno meno cellule di grasso.(il tutto correlato a uno stile di vita sana e regolare attività fisica).
Dovrai controllare il peso e fare esercizio per mantenere i risultati della liposuzione HD nel tempo. Le aree non trattate del corpo potrebbero accumulare grasso.
6. Come dovresti prepararti per la liposuzione o liposuzione HD?
Prima di programmare la liposuzione convenzionale o la liposuzione ad alta definizione (che ha più risultati, ma anche un costo decisamente più elevato, rispetto all liposuzione tradizionale) dovrai fissare una consultazione con il Dott. Poli. Durante questo incontro, ti chiederà informazioni sul tuo attuale stato di salute, sulla tua storia medica e sui risultati che speri di ottenere.
Dott. Poli desidera assicurarsi che tu comprenda ogni aspetto della liposuzione o Liposuzione HD prima di consigliarti l’intervento chirurgico.
Per fissare una consulenza, o per maggiori informazioni potette compilare il modulo qui sotto, oppure contattarci tramite Email o WhatsApp.
Consulenza gratuita presso l’ambulatorio di Milano e Sant’Arcangelo di Romagna.